Doppia sconfitta per l’Eurialo Siracusa nel triangolare disputato questa mattina con Augusta e Teams Volley Catania al PalaLobello, gare valide per il torneo “Pino Corso” di pallavolo femminile. Entrambe le partite si sono concluse in due set. Nel secondo set della seconda sfida il tecnico Luca Scandurra ha dato spazio ad un sestetto diverso da quello base.
“Ho ricevuto buone indicazioni – ha detto l’allenatore – e sono rimasto soddisfatto di ciò che ho visto. Queste partite servono per provare i movimenti e tastare il grado di forma fisica delle ragazze. Ad Avola mercoledì scorso non mi erano piaciute. Si erano espresse male sotto tutti i punti di vista. Oggi mi aspettavo qualcosa di diverso e sono stato accontentato. Dobbiamo migliorare ancora sul piano della malizia e della personalità ma il gruppo è giovane e presenta ampi margini di crescita”.
Tra due settimane debutto in campionato in trasferta contro il Modica. “Sarà una partita complicata, giocheremo fuori casa ma andremo là senza paura e per dimostrare il nostro valore. Dovremo giocare con determinazione e intelligenza per portare a casa i primi punti della stagione”.