Interrogazione

Siracusa, un commissario per l’adozione del piano farmacie

Siracusa, un commissario per l'adozione del piano farmacie

Un altro commissario al Comune di Siracusa per la mancata approvazione del Piano farmacie. La denuncia arriva dai Consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetty Vinci.
“La nomina – si legge nell’interrogazione – fa seguito ad una diffida che la Regione sostiene sia stata notificata a tutti i consiglieri comunali l’11 maggio dello scorso anno, ma della quale non abbiamo mai avuto alcuna notizia. Il commissario si è già insediato – continuano i due consiglieri – e, qualora dovesse perdurare l’inadempienza da parte del consiglio comunale, deciderà egli stesso, se già non lo ha fatto, sostituendosi al nostro Comune”.
Da qui la richiesta di sapere perché l’atto non sia stato ancora sottoposto al voto del consiglio comunale, che non era stato informato neanche della diffida.
“Il consiglio comunale – conclude la nota – ha il dovere di formulare le proprie scelte, visto che conosce meglio le esigenze del territorio rispetto ad un commissario regionale per il quale peraltro il Comune dovrà sostenere delle spese”. I due consiglieri, infine, chiedono che l’interrogazione sia trasmessa anche all’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali.