la richiesta del club

Siracusa, una targa all’ingresso dello stadio per Nicola De Simone

Siracusa, una targa all'ingresso dello stadio per Nicola De Simone

Una targa con la scritta “Nicola De Simone” allo stadio di Siracusa. Questa la richiesta che il club intitolato al compianto calciatore azzurro morto a seguito di uno scontro di gioco, ha rivolto all’amministrazione comunale di Siracusa.
Oggi nel giorno del 65mo compleanno del calciatore, sopralluogo allo stadio dell’Assessore allo Sport Nicola Lo Iacono con alcuni componenti del Club guidati dal presidente Angelo Vinci.
La vecchia denominazione ” Vittorio Emanuele III ” risalente al 1932 fu sostituita nel 1979 in onore del calciatore azzurro morto sul campo in quella stessa stagione. Negli anni la scritta è stata rimossa.

“Lo stadio per tutti i siracusani è e resta sempre dedicato a Nicola”- dichiarano i soci del Club. E’ nostro desiderio l’apposizione di una targa, con la scritta e l’intitolazione che vorremmo donare al Comune perché possa allocarla all’ingresso stadio in Piazza Leone Cuella”. L’assessore Lo Iacono ha espresso totale disponibilità . Si dovrà valutare solo con gli uffici competenti dove posizionare la targa, frutto di una raccolta di tutti gli sportivi che vorranno partecipare..