consulta comunale giovanile

Siracusa, università e prospettive: domani alla Sala Borsellino

Siracusa, università e prospettive: domani al Salone Borsellino

Consolidare la presenza dell’Università in città e allargarne l’offerta formativa. Questo il focus centrale del convegno dal titolo “Università a Siracusa: realtà e prospettive, ipotesi IV polo”, che si terrà domano al salone Borsellino di palazzo del Senato. Organizzato e promosso dalla Consulta Comunale Giovanile, presieduta da Andrea Auteri, avrà come ospiti: l’assessore regionale all’Istruzione e della formazione professionale, Bruno Marziano, il vicesindaco e assessore alla Cultura Francesco Italia, il vicepresidente della Consulta Giovanile Alessandro Maiolino e il segretario Emanuele Scollo.
Relatori del dibattito: il presidente del Consorzio universitario “Archimede” Silvano La Rosa, il vicepresidente della Struttura Didattica Speciale di Architettura, Francesco Martinico e l’assessore comunale alle Politiche educative e Universitarie Valeria Troia. A moderare il giornalista Giuseppe Nucifora.
Presenti anche alcuni istituti scolastici quali il Liceo Classico “Gargallo”, Liceo Einaudi, Liceo Scientico “O. M. Corbino” e il Liceo Artistico “A. Gagini”.