l'accusa

Siracusa, Vinciullo: “Lavoratori ex Pirelli a secco? Colpa del Comune”

Siracusa Vinciullo: "Lavoratori ex Pirelli a secco? Colpa del Comune"

“Attività persecutoria” così il deputato regionale Vincenzo Vinciullo definisce il comportamento del Comune di Siracusa nei confronti dei lavoratori ex Pirelli.
Vinciullo accusa il Comune non solo di non pare i dipendenti con i soldi che arrivano dalla Regione, ma anche di frapporre ostacoli all’arrivo delle risorse nelle proprie casse.
“Più volte ho richiesto al Sindaco, all’ex Assessore al ramo e al Segretario Generale di attivarsi presso gli uffici per trovare una soluzione definitiva rispondente alle leggi vigenti. – dichiara Vinciullo – Questa mattina mi sono recato al Comune e ho potuto notare che non solo la cosa non interessa assolutamente, ma vi è un’evidente volontà di continuare a perseguitare i lavoratori. Della riunione di questa stamattina e degli suoi esiti nefasti ho già informato il Prefetto, così come ho dato mandato ai miei legali di attivare la procedura per esporre alla Procura di Siracusa questa situazione, ormai diventata insopportabile. Nello stesso tempo – continua – sto predisponendo un’interrogazione parlamentare con la quale chiedo la nomina di un ispettore al fine di verificare la correttezza del comportamento tenuto dall’Amministrazione Comunale di Siracusa in questa vicenda”.