OGGI INAUGURAZIONE

Teatro Massimo, tutto esaurito per prime 2 sere

Teatro Massimo, tutto esaurito per le prime due sere

Che questo sarebbe stato un ottimo regalo di Natale per la città si sapeva già, ma forse quello che non ci si aspettava è la reazione dei Siracusani che con un “tutto esaurito” per le prime due sere al Teatro Massimo, si proclamano ancora una volta amanti della cultura, della bellezza e del sapere.
L’inaugurazione, fissata per oggi alle 19, prevede un gran galà ricco di musica: in scena l’orchestra da camera ArchiEnsamble con il coro lirico Conca d’Oro e i solisti Mario Stefano Piertrodarchi (fisarmonica bandoneon) e la soprano Natalia Demina. Domani si comincia la stagione con lo spettacolo teatrale di Enrico Lo Verso, che interpreterà l’opera squisitamente siciliana di Luigi Pirandello, Uno, nessuno e centomila.
Al botteghino la giornata inizia con una coda interminabile di persone che comprano i biglietti per i giorni a seguire. Qualcuno deluso per non essere arrivato in tempo a prenotare un posto per le prime due sere, qualcuno soddisfatto per poter assistere almeno a uno spettacolo, ma sicuramente tutti felici di poter usufruire di nuovo della struttura.
Gli eventi previsti in cartellone, fino alla fine di gennaio, sono 15.
Tre concerti per il 2016: uno pop (28 dicembre), uno jazz (29 dicembre) e un’opera (30 dicembre), per arrivare fino al concerto di Capodanno con il pianista Orazio Sciortino.
Michele Dell’Utri curerà gli spettacoli dell’8 e del 15 gennaio. Nel mezzo (14 gennaio) il concerto della Fanfara dei Carabinieri.
Per finire tre eventi eccezionali. Giovedì 19 e venerdì 20 “Ciatu”, spettacolo teatrale a cura dell’associazione culturale Neon.
Sabato 21 la maestosa “Norma” di Vincenzo Bellini con Paolo Fresu e Orchestra Jazz del mediterraneo, direzione e arrangiamenti Paolo Silvestri
E infine, l’ultima serata (sabato 28) è affidata a “Genesis Plano Players” con Francesco Gazzarra, Elpidia Giardina.