PRIMO APPUNTAMENTO IL 31 MARZO

Tempi Nuovi scalda i motori e riparte dal baskin

Tempi Nuovi scalda i motori e riparte dal baskin

Riparte dal sociale l’associazione Tempi Nuovi di Siracusa. Stamattina in conferenza è stato presentato il calendario del primo semestre del 2017, che vede lo sport protagonista dei uno dei primi appuntamenti fissato per venerdì 31 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 al Palazzetto “Concetto Lo Bello” della Cittadella dello Sport.
In campo saranno messi in gioco i valori dello sport e quelli che l’associazione “Diversamente Uguali” porta alti. I finanziamenti raccolti verranno utilizzati successivamente per finanziare la presenza di operatori qualificati in grado di garantire ai ragazzi disabili la possibilità di partecipare nel corso dell’anno a regolari allenamenti di baskin, attuando così in concreto quel concetto di inclusione sociale necessario per alimentare il senso di comunità dei ragazzi.
Giovanni Cafeo, presidente onorario dell’associazione, ha poi ricordato che nel pomeriggio della stessa giornata, dopo la partita, si tornerà a parlare di Terzo Settore in un convegno al quale presenzierà tra gli altri il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba.
A concludere l’evento Valerio Greco, presidente di Tempi Nuovi, con l’elenco completo delle attività programmate.

Il 5 marzo si terrà il Convegno su “La comunità tra globalismo, populismo e informazione responsabile” tenuto da Luigi Amato, ordinario di estetica all’Accademia di Belle Arti di Palermo, Alessio Lo Giudice, ordinario di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Messina e il segretario di Assostampa Siracusa Damiano Chiaramonte.

A maggio è stato organizzato un Convegno sul futuro della Zona Industriale di Siracusa. “Il futuro della zona industriale di Siracusa alla luce degli accordi di Parigi” sarà il tema affrontato da questo atteso incontro che vedrà protagoniste la politica, le istituzioni, la società civile e le aziende del territorio i cui investimenti per il rilancio della zona industriale rischiano di essere bloccati dalle incertezze burocratiche e legislative.

Giugno dedicato alle Social Housing. Un convegno parlerà della socialità al centro delle politiche abitative e di rigenerazione urbana” sarà il titolo di un convegno dedicato alla crisi del settore edilizio in funzione delle nuove esigenze della comunità, puntando l’attenzione sugli strumenti di programmazione di finanza privata. All’incontro parteciperanno i vertici di Ance e tutti gli attori interessati del territorio (istituzioni, imprese, associazioni di categoria, sindacati ecc).