pallanuoto

Tempo di campionato, domani l’Ortigia in vasca contro il Lazio

Tempo di campionato, domani l'Ortigia in vasca contro il Lazio

Archiviata la seconda fase di Euro Cup, per l’Ortigia Siracusa è tempo di campionato.
Per il debutto nel torneo numero 100 della pallanuoto italiana, i biancoverdi ospitano, domani, mercoledì 17 ottobre, a partire dalle ore 15, la Lazio.
Alla “Paolo Caldarella” poco spazio per festeggiare la storica qualificazione ai quarti del trofeo continentale. Resettato l’ultimo fine settimana si riparte da zero e da quarti del ranking nazionale.
Coach Piccardo ha premiato i suoi con qualche ora di riposo in più. Smaltita fatica e adrenalina europea, tutti in acqua per preparare al meglio il match di campionato.
“Si riparte per una nuova stagione – commenta Piccardo – e siamo consapevoli che non sarà semplice confermarsi. Questo inizio è stato entusiasmante e la squadra ha dimostrato di essere cresciuta. I nuovi innesti, tra esperienza e gioventù, stanno dando il loro apporto e adesso dovranno farlo in un campionato difficile come quello italiano. Per questo esordio vorremmo il pubblico delle grandi occasioni. Per ripartire da dove abbiamo lasciato e per dare a questi ragazzi la giusta carica dopo l’impresa di Coppa.”
Un tour de force che continua per l’Ortigia. Domani Lazio e sabato prossimo seconda giornata di campionato, a Napoli, contro la Canottieri.