Calcio

Tim Cup, il Siracusa perde 3-1 con il Renate

Tim Cup, il Siracusa perde 3-1 con il Renate

Sconfitta per il Siracusa al primo turno della Tim Cup. Allo stadio di Meda i ragazzi di mister Bianco sono stati battuti per 2-1 dal Renate.
Gli azzurri sono entrati in campo con Tomei, Daffara, Punzi, Giordano, Liotti, Spinelli, Grillo, Mancino, Catania, Mangiacasale, Mazzocchi.
Il Renate è passato in vantaggio a 8 minuti dall’inizio con Lorenzo Simonetti. Il raddoppio al 57′ con Gabriel Lunetta.
Il primo cambio del Siracusa chiamato dall’allenatore azzurro al 65′: fuori Spinelli e dentro Scardina. All’85’ gli azzurri accorciano le distanze con Nicola Mancino. Al 91′, in pieno recupero, il Renate ha allungato di nuovo, portandosi sul 3-1 con il gol di Gomez, che chiude la partita.
L’allenatore Bianco ha dovuto rinunciare per indisponibilità ai difensori centrali Turati, Mucciante e Magnani e ha dovuto schierare al centro della difesa il centrocampista Giordano e il giovanissimo Punzi.
“Abbiamo sofferto in avvio di gara – ha detto il tecnico azzurro Paolo Bianco a fine gara – mentre nella seconda frazione di gioco abbiamo certamente fatto meglio. Al gol immediato abbiamo reagito con 15 calci d’angolo e un paio di buone occasioni. Poi nel finale è arrivato il terzo gol su una ripartenza mentre eravamo proiettati alla ricerca del pareggio”.
Il Siracusa adesso tornerà in città per riprendere la preparazione precampionato.