Il Siracusa più brutto della stagione perde a Catanzaro per 1-0 una partita che si poteva tranquillamente pareggiare. Ad andare a segno per i giallorossi il giovane Icardi al 18′ del primo tempo.
Gli azzurri di Sottil (oggi non in panchina perché squalificato) sono apparsi irriconoscibili sbagliando anche i passaggi più semplici. Nonostante questo, sia nel primo tempo con Azzi che nella seconda frazione di gioco sempre con il brasiliano, il Siracusa ha sfiorato il pareggio con delle conclusioni che per un soffio non hanno riportato il risultato in parità.
La palla più clamorosa e’ però capitata allo scadere sui piedi di Longoni, subentrato ad Azzi, che dal centro dell’area di rigore, servito da un preciso cross di De Silvestro ha fallito l’impatto con il pallone, sbagliando un gol che sembrava già fatto.
Con la sconfitta di oggi il Siracusa torna ad essere quinto in classifica, per il pareggio ottenuto dalla Juve Stabia in quel di Francavilla.
A tre giornate dal termine e’ importante recuperare le giuste energie e motivazioni per affrontare al massimo gli scontri Play-off.
Così a fine gara il secondo di Sottil, Luca Cristaldi: “Abbiamo preso un gol da polli. Tra Siracusa e Catanzaro complessivamente di calcio se n’è visto ben poco. Può succedere, ma sono convinto che già domenica prossima la squadra riuscirà a riscattarsi”.
Deluso ma con un messaggio per i tifosi il presidente Gaetano Cutrufo. “Oggi male, pazienza. Ma non possiamo dimenticare quanto di buono fatto dalla squadra fino a questo punto del campionato. E voglio rivolgere a tutti i nostri tifosi i migliori auguri di buona Pasqua”.
L’entità dell’infortunio alla caviglia subito da Marco Palermo sarà valutato dallo staff medico del Siracusa al suo rientro in città.