“La tragedia che la scorsa notte ha colpito le famiglie dei nostri concittadini in Scozia, lascia sgomenti” – dichiara il sindaco Francesco Italia che aggiunge. “Siamo già in contatto con il consolato italiano ad Edimburgo e vicini alla famiglia a cui io, la giunta e la città tutta ci stringiamo in questo tragico momento”.
Commenta così il drammatico incidente in Scozia che ha coinvolto anche una famiglia siracusana.
Ancora molto frammentarie le notizie trapelate sino a questo momento: a perdere la vita il figlio della coppia siracusana, un bimbo di quattro anni, e una turista italiana. A bordo del minibus anche i genitori del bambino, che sono rimasti feriti.
Lei, secondo quanto è dato sapere, è un agente della Polizia Penitenziaria in servizio al carcere di Brucoli, reparto colloqui. Mentre il marito è in servizio alla Guardia Costiera di Augusta. Insieme a loro c’era anche il figlio più piccolo di 3 anni che sarebbe rimasto illeso.
Secondo fonti di polizia locale, l’incidente tra il minibus e un suv si è verificato nella regione nord-orientale del Moraya, sulla strada A96 tra il villaggio di Keith e quello di Huntly. A bordo del minibus Fiat viaggiavano sei persone: la famiglia siracusana con due figli piccoli, e una coppia che viaggiava da sola. Gli altri tre morti, britannici, erano sul secondo veicolo, un suv. La polizia sta indagando sulle cause del tragico incidente, che ha ridotto i due mezzi in parte in ammassi di lamiere.
